Ponte dell’Epifania con un Auto a Noleggio da Firenze alla scoperta della Toscana

Natale e Capodanno son passati. Il freddo la faceva da padrone in quasi tutta la penisola (sicuramente in Toscana!) e quindi non era il periodo ideale per qualche giorno di libero svago, soprattutto in auto. Ma la Befana ha portato un bel rialzo delle temperature. Dal 2 Gennaio fino al 7, bel tempo su tutta la Toscana e in particolar modo sulla Costa degli Etruschi,  con sole e temperature pomeridiane attorno ai 15°… quasi da bagnetto veloce in mare per i più temerari :)
Anche per chi ha bambini con sè, saranno giorni splendidi per portarli a divertirsi all’aria aperta e fare i “paurosi” incontri serali con le befane, senza essere troppo infagottati per il freddo tagliente.

Quindi, cercate qualche bel last-minute volo+bb (o altre offerte speciali di soggiorno per il ponte dell’epifania), con atterraggio a all’aeroporto di Firenze (o Pisa se preferite) e noleggiate un auto da Salacar per un bel giro nella Tuscia, attraversando il fiorentino e il senese (ad esempio per un bel tour nel Chianti) per arrivare lungo la costa di Livorno e fino agli splendidi borghi medioevali sia della provincia amaranto che di quella grossetana.

Durante il ponte dell’epifania sono molti gli eventi che si susseguono in ogni parte della Toscana: feste, concerti, menù gastronomici a sconto, sagre e appuntamenti folkloristici.
Spostandovi liberamente con la vostra auto a noleggio potrete partecipare ogni sera a qualcosa di diverso, attraversare durante il giorno lo splendido territorio toscano e festeggiare la sera, dall’aperitivo a tarda notte, in compagnia di persone ospitali e goderecce, nel più classico stile toscano!

A parte le grandi città, in Toscana non c’è normalmente problema di parcheggio e con la vostra auto potete raggiungere praticamente ogni luogo (con un occhio sempre di riguardo a dove la parcheggiate), senza inoltre correre alcun pericolo di furto o danneggiamento.
Dato il periodo festivo e l’ampia offerta enologica che questa regione offre, vi raccomandiamo soltanto di fare attenzione quando vi mettete alla guida: attendete di essere sobri o fate guidare chi non ha bevuto!
I controlli sulle strade ci sono e le multe sono salate!

Se avete noleggiato l’auto all’aeroporto di Firenze dall’Agenzia Salacar, potete anche poi riconsegnarla – con un piccolo sovrapprezzo – anche presso altre Agenzie del terriorio toscano, come Pisa, Rosignano Solvay o Lucca.

Ecco alcuni suggerimenti su cosa fare in toscana durante il Ponte dell’Epifania:
- Epifania in Toscana: cosa fare nel primo ponte del 2015

- Weekend Epifania 2015 a Firenze: cosa fare, dove dormire, cosa mangiare

- Idee per un bel gennaio in Toscana

- Epifania 2015: cosa fare per il ponte della befana

Buona Befana a tutti, buon divertimento e ricordatevi sempre dell’Agenzia di Autonoleggio Salacar per le vostre vacanze in Toscana (anche per noleggi a lungo termine e noleggi dai cruise terminal di Livorno e Isola d’Elba).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *