Noleggio auto all’Isola d’Elba : i luoghi più belli da scoprire viaggiando!

Il noleggio auto all’Isola d’Elba è sicuramente la soluzione migliore per scoprire le meraviglie che questo fantastico territorio ci offre.

Se stai programmando una vacanza all’Isola d’Elba, ecco alcuni consigli utili per rendere indimenticabile il tuo soggiorno.

Grazie al noleggio auto all’Isola d’Elba avrai l’opportunità di vivere un territorio unico al mondo in tutto il suo splendore.

Infatti la maggior parte dei turisti sceglie l’Isola d’Elba come meta delle proprie vacanze estive quasi esclusivamente per trascorrere del tempo al mare.

Se invece vuoi rendere la tua vacanza indimenticabile, ecco qui i luoghi da non perdere all’Isola d’Elba.

- Villaggio di Sant’Andrea;  noleggiare l’auto all’Isola d’Elba in questo caso diventa indispensabile per raggiungere questo angolo di paradiso. Il villaggio, piccolo e pittoresco, si affaccia su una delle spiagge più belle dell’isola. Da ammirare ci sono le scogliere e il mare limpidissimo.

Noleggio auto isola d'elba

Spiaggia di Sant’Andrea

- Parco Minerario; la riserva minerale all’interno dell’Isola d’Elba in cui poter effettuare delle ricerche di minerali grezzi. Suggestivo il trenino che accompagna i visitatori alla scoperta del parco. Consiglio: visitate la miniera più grande dell’isola, il Cantiere di Valle Giove.

- Monte Capanne; una visita al monte più alto dell’intera provincia di Livorno merita sicuramente il primo posto: il panorama è mozzafiato. Per ammirare la bellezza dell’intero arcipelago toscano e addirittura della Corsica, è necessario arrivare a Marciana e prendere la Cabinovia Monte Capanne che in soli 18 minuti ti porterà nel punto più alto dell’isola.

Monte Capanne

Monte Capanne

- Forte Falcone; assieme al Forte Stella e alla Torre della Linguella rappresentava una delle tre colonne di difesa di Portoferraio. Il sentiero per arrivarci è tortuoso, ma ne vale veramente la pena per ammirare dalle feritoie del Forte degli scorci indimenticabili.

- Santuario della Madonna del Monte; il più antico edificio religioso dell’intera isola; è famoso per il soggiorno di Napoleone del 1814. Accanto al Santuario meritano sicuramente una menzione il Teatro della Fonte e il Romitorio, un basso caseggiato in cui nel passato vivevano gli eremiti. Per completare il tour, sono sicuramente da vedere, il Sentiero dei Mostri di Pietra e la Grotta della Madonnina.

Santuario della Madonna del Monte

Santuario della Madonna del Monte

- Parco Nazionale Arcipelago Toscano; il più grande parco marino d’Europa con un territorio che abbraccia tutte e 7 le isole dell’arcipelago. Assolutamente da non perdere.

- Acquario dell’Elba; è considerato uno dei più completi acquari mediterranei disposto su una superficie di 1000 mq. Sono oltre 150 le specie marine che si potranno ammirare tra cui molluschi, e Stelle Marine. Un’esperienza da vivere, sia per grandi che per i più piccoli.

Questi sono solo alcuni consigli che abbiamo voluto regalarvi per vivere nel migliore dei modi una vacanza che comprenda, oltre al mare, anche la natura e l’arte.

Di luoghi meravigliosi da visitare ce ne sono molti altri.

Noleggiando un’auto all’Isola d’Elba è possibile scoprirli….

Buona Vacanza!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *