Noleggio a lungo termine: 4 buoni motivi per sceglierlo!

Noleggiare un’auto vuol dire affrontare un viaggio di lavoro o di piacere in completa autonomia. Non ci sono orari, non ci sono coincidenze, non ci sono regole legate ai bagagli: devi solo accendere il motore dell’automobile e partire.

Tutto diventa più facile quando noleggi un’auto per i tuoi spostamenti. Questa scelta è vantaggiosa quando vuoi scoprire i dintorni di una città, quando vuoi organizzare una gita giornaliera, quando sei in crociera e vuoi sfruttare al massimo il tempo a disposizione.

Questo è il noleggio a breve termine: arrivi in un luogo, usi un’auto per poche ore o qualche giorno, la restituisci. Il noleggio a lungo termine, invece, ti permette di avere a tua disposizione una vettura per diversi mesi.

Può essere una necessità di lavoro, un problema o una situazione personale che ti costringe a usare un’automobile per un periodo ampio: noleggiare un’automobile (ma anche un furgone, un pick-up, una vettura con caratteristiche particolari) nel lungo periodo può essere una scelta vantaggiosa.

Oppure conviene acquistarla un’automobile? Quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine?

Ecco l’elenco diviso in quattro punti fondamentali per chi deve decidere:

  • Nessun problema di rivendita – Quando un veicolo non ha più utilità diventa un peso. Diventa una zavorra. E quindi deve essere reinvestito in qualche modo. La soluzione principale: rivendere. Ma chi se ne occupa? Con il noleggio a lungo termine non hai problemi: la vettura non ti serve e la restituisci, nessun peso e nessun impegno.
  • Costi iniziali zero - Uno dei principali problemi per chi deve acquistare autoveicoli è l’investimento iniziale. Con il noleggio a lungo termine, invece, paghi solo quello che ti serve. E non devi versare quote iniziali: noleggi, accendi il motore e vai.
  • Costi successivi zero – Quando acquisti un’autovettura devi sostenere una serie di spese – immatricolazione, tassa di proprietà, assicurazione – che ammortizzerai nel corso dei mesi, degli anni. Ma se il veicolo ti serve solo per un periodo di tempo limitato (lungo ma limitato) ti conviene far pagare queste spese a chi si occupa del noleggio.
  • Tutti i servizi inclusi - Noleggi quello che ti serve, non devi acquistare un’auto e poi investire nuovi capitali per servizi da aggiungere alla base. In questo caso il vantaggio è soprattutto pratico: non hai impegni, non devi occuparti dell’auto ma solo della tua attività

Tutto garantito, in realtà questo è uno dei punti di forza. Con il noleggio a lungo termine puoi utilizzare un’auto necessaria per un periodo di tempo e avere tutte le spese garantite. Nessuna sorpresa, nessun imprevisto. Paghi solo quello che ti serve.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *