Noleggio auto a Pisa per tour sulla Costa degli Etruschi

Abbiamo noleggiato una piccola utilitaria da Salacar (Agenzia di Pisa) per i giorni di Pasqua e Pasquetta, per un itinerario lungo la Costa degli Etruschi che ci ha portati fino al Parco dell’Uccellina (o Parco della Maremma, che dir si voglia!).

L’auto ci è stata consegnata praticamente nuova, perfettamente pulita, con il pieno fatto e da una persona gentilissima con cui abbiamo definito il contratto e pagato il rimanente rispetto a quello già versato online con carta di credito il giorno precedente. Un servizio perfetto, semplice e sicuro!

Per Pasqua abbiamo girovagato sul lungo costa livornese, facendo sosta alla spettacolare Cala del Leone (sotto il Castel Sonnino), a Castiglioncello per fare una passeggiata dalla Pineta Marradi fino a Punta Righini, ancora una sosta poi alle famose Spiagge Bianche di Vada e infine giù a sud per goderci il tramonto a Cala Violina… uno spettacolo!

L’auto noleggiata si è comportata benissimo, sia quando l’abbiamo spinta a velocità sostenuta sulla superstrada, sia nelle strade strette e affollate di alcuni piccoli paesi che abbiamo attraversato: comoda, scattante e silenziosa è stata davvero un’autentica compagna di viaggio!

Il giorno di Pasquetta ci siamo dedicati ad un bel trekking nello spettacolare Parco della Maremma (Grosseto), con sentieri ben tenuti e panorami incredibili tra colline e spiagge incontaminate. Noi abbiamo deciso di visitare l’Abazia di San Rabano e poi raggiungere la piccola ma preziosa spiaggetta di Cala di Forno per un pranzo al sacco sul mare!

Verso sera ci siamo rimessi in cammino sulla strada del ritorno facendo un’ultima sosta per la cena a Scarlino dove segnaliamo, per altri eventuali turisti, il suggestivo ristorante “Al Convento”, dove abbiamo gustato piatti squisiti e cucinati con gusto e raffinatezza.

Dopo una breve passeggiata notturna nel centro storico ci siamo diretti di nuovo a Pisa, per riconsegnare l’auto dopo due giorni di bella vita su un tratto magnifico della costa della Toscana! Torneremo sicuramente in questi luoghi, magari per visitare l’entroterra e la nostra scelta per il noleggio del mezzo sarà ancora e sicuramente Salacar! Grazie e alla prossima!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *