6 mete da visitare in auto partendo dall’aeroporto di Pisa

Ovvero dall’aeroporto più importante della Toscana, dal nodo dei collegamenti aerei che mette in contatto la regione del Rinascimento e del ben vivere con il mondo intero. A Pisa atterrano voli provenienti da ogni parte del mondo, ed è per questo che viene vista una tappa importante del turismo internazionale.

Come inizia il viaggio dall’aeroporto di Pisa? Dipende. Se vuoi raggiungere l’albergo in totale indipendenza – come e quando vuoi – e se hai un po’ di tempo a disposizione puoi noleggiare un’auto per raggiungere una di queste mete della Toscana che meritano sicuramente una visita.

  • Montecatini Terme – Il benessere prima di tutto. Dall’aeroporto Galileo Galilei di Pisa raggiungere Montecatini Terme è semplice: basta circa un’ora di viaggio per tuffarti nelle acque benefiche di questa località nota fin dai tempi antichi per la sua attività termale. In Toscana, lo sai, si va per mangiare bene ma soprattutto per ritrovare la serenità del corpo e dello spirito: perché non iniziare proprio da questa tappa. Poco prima c’è anche un’altra località famosa per le acque: San Giuliano Terme, ancora più vicina a Pisa.
  • Viareggio – La Versilia ti aspetta! Partire dall’aeroporto di Pisa per raggiungere i centri di Lido di Camaiore, Viareggio, Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta è semplice: in meno di un’ora sei in Versilia, una delle località turistiche più ricercate della penisola. Qui ti aspettano spiagge interminabili, giornate da trascorrere al sole o in barca con gli amici, serate in discoteca. Tutti pronti per la vacanza al mare per eccellenza?
  • Lucca – Non ti dimenticare che sei in Toscana, terra di arte e storia. Poco distante da Pisa c’è una delle città simbolo di questa tradizione: Lucca. La cinta muraria di questa cittadina protegge uno dei centri storici più belli d’Italia, ma soprattutto più importanti da un punto di vista artistico: qui puoi visitare il Palazzo Ducale, la Torre dell’Orologio, il Duomo di Lucca, la Torre Guinigi e gli edifici medievali di Via Fillungo.
  • Firenze – Impossibile terminare un discorso sull’arte in Toscana senza citare Firenze, la città del Rinascimento. Qui puoi visitare musei famosi in ogni angolo del mondo, come la Galleria degli Uffizi, ma anche chiese importanti come quella di Santa Maria del Fiore (la quinta più grande d’Europa) e ponti che hanno vissuto la storia di questa città. Uno tra tutti: il Ponte Vecchio, l’unico che non fu fatto saltare dai tedeschi.
  • Chianti – Ci stiamo allontanando dall’aeroporto di Pisa? Poco male, il vantaggio di noleggiare un’auto in vacanza è questo: puoi gestire il tempo come preferisci. Puoi muoverti come meglio credi. Puoi raggiungere mete desiderate da tempo, e scommetto che il Chianti è tra queste: una terra dove crescono le vigne dell’omonimo vino, un nettare divino che il mondo intero ci invidia. I paesi da visitare? Radda, Gaiole, Greve in Chianti.
  • Siena – Ci vogliono quasi due ore per raggiungere Siena, ma ne vale la pena. Il motivo è semplice: Siena è una delle città più suggestive della Toscana, e se hai noleggiato un’automobile devi sfruttarla per visitare questo gioiello medievale incastonato tra le dolci colline. Da visitare assolutamente Piazza del Campo, il Duomo di Siena, la Basilica di Santa Maria dei Servi e i vicoletti del centro storico dove si nascondono deliziose osterie: pausa pranzo all’insegna della tradizione toscana!

Ovviamente questa è solo una selezione delle mete raggiungibili in auto. la Toscana è una terra ricca di borghi, città d’arte, riserve naturali, spiagge e lidi dove trascorrere vacanze indimenticabili. E quando hai noleggiato un’auto tutto diventa più semplice, facile, veloce.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *